Cara amica, eccoci qui oggi per parlare di una novità di trucco: Urban Decay Quickie 24H Multi-Use Hydrating Full Coverage Concealer, il nuovissimo correttore di Urban Decay (novità per la primavera 2023) dalla profonda copertura ma dal finish super naturale.
Abbiamo già parlato dell’importanza di un buon correttore per un trucco splendente, a lunga tenuta e anti age, quindi vediamo nello specifico le sue caratteristiche:
Ecco il nuovo correttore Urban Decay
Come si può ben notare Urban Decay Quickie 24H Multi-Use Hydrating Full Coverage Concealer è un correttore munito sia di applicatore che di pennello per sfumare. Penso sia molto comodo da portare nel beauty case perché così non si sporca all’interno, anche se lo trovo un po’ cicciotto per le sfumature nel contorno occhi.
Diciamo che potrei vederlo come un secondo pennello ecco, quello di scorta per i ritocchi.
Nel complesso è esteticamente molto originale e versatile.
Ma parliamo di formulazione.
Innanzitutto è molto idratante perché ricco di Vit. E per cui adatto ad ogni tipo di pelle: secca, grassa, sensibile e sicuramente idoneo per una pelle matura; inoltre è dichiarato Vegan e Cruelty Free. La confezione contiene ben15ml di prodotto, che per un correttore non sono pochi.
Quanto a tenuta, promette una durata sulla pelle di 24 ore (anche se queste dichiarazioni mi fanno sempre un po’ sorridere).
Per chi è adatto il nuovo correttore Urban Decay Quickie 24H Multi-Use Hydrating Full Coverage Concealer?
Date le premesse, potrei affermare che sia un correttore adatto a tutti; la sua formula permette di coprire occhiaie, arrossamenti, acne, macchie di iperpigmentazione e imperfezioni varie della pelle come cicatrici, smagliature.
Possiede un così alto potere coprente che lo rende adatto anche a nascondere i tatuaggi.
E’ disponibile in tantissime varianti di colore (24 per l’esattezza) calde, fredde, rosate e sui toni dell’arancione; quando la scelta è così vasta è difficile non trovare quella giusta per noi.
A questo proposito guarda gli swatches:
Un’infinità di colori che soddisfano ogni incarnato e ogni etnia.
Ma sei sei dubbiosa e non sai scegliere il correttore adatto per te, ti consiglio di leggere il mio articolo sui correttori, ti sarà utile!
Per ciò che riguarda la stesura non ci sono regole particolari da seguire: applicare con la sua spugnetta, sfumare col pennello ed eventualmente fissare con uno spray per il make up, niente di nuovo dunque.
Grazie per aver letto il mio nuovo articolo.
Continua a seguirmi per rimanere aggiornata sulle novità, quelle adatte anche per la nostra pelle matura!
E se lo hai trovato interessante e pensi che possa aiutare qualche altra amica ”belladai40” a valorizzarsi, condividi!
Alla prossima!