Cara amica, oggi ti presento la nuova collezione make up di Dior per la primavera 2023 che puoi già trovare negli store: Mitzah.
Bellissima e molto chic è caratterizzata dal packaging leopardato, dai colori freschi e primaverili; le textures a lunga tenuta ma leggerissime ed impalpabili ci spogliano del peso del make up invernale.
L’intera collezione prende il nome dalla modista ed amica di Christian Dior Mitzah Bricard, un’icona di stile che amava le stampe animalier e che ispirò Monsieur Dior nelle sue creazioni.
In questo trucco primavera 2023 Dior propone come edizione limitata da non perdere una preziosa e lussuosa palette da collezione: la Diorshow 10 Couleurs.
Make up Dior primavera 2023: l’eleganza di Mitzah
Indubbiamente è bellissima e molto raffinata. Gli ombretti dai toni naturali declinano dal beige al marrone e al bordeaux e nello specifico:
- nude dorato brillante
- rosa chiaro luminoso
- rosso-rosa radioso
- marrone-mattone chiaro
- nude caldo
- fucsia dorato
- perla abbagliante
- corallo splendente
- borgogna scuro
- marrone vellutato
Sono creme-polveri vellutate a lunga tenuta che non lasciano residui nella piega palpebrale quindi adatte anche alla pelle matura.
Dior Forever Couture Perfect Cushion – edizione limitata Mitzah
Questo fondotinta cushion, vestito anche lui animalier, si presenta in 8 gradazioni di colore ma tutte con sottotono Neutro. Combinato all’estrema leggerezza della texture dà vita a qualcosa di veramente impercettibile ed estremamente naturale. Il finish può essere sia mat che glow con tenuta 24h, la scelta dipende da noi.
Il finish mat ha un SPF 35 PA+++ mentre il finish glow un SPF 50 PA+++.
Nel suo insieme veste la pelle di un tocco morbido e setoso grazie al potere idratante dell’estratto di viola del pensiero selvatica contenuto all’interno.
Questo fondotinta è estremamente adatto ad una pelle matura e molto matura perché regala un effetto bellezza luminosa senza segnare il volto: nel mio articolo trucco per pelli mature puoi trovare suggerimenti per la scelta del tuo make up.
La protezione solare così alta è da considerare un plus rispetto a molti altri fondotinta e la vasta gamma di colori può agevolarci nella scelta di trovare quello che fa per noi.
Dior Forever Cushion Powder
Nuova confezione matelassè e rivestita in tessuto leopardato per la collezione Mitza. In questo trucco primavera 2023 Dior ha creato una cipria cushion leggerissima ed impalpabile dalla finitura opaca ma luminosa.
E’ adatta a tutti i colori di pelle e non secca perché contiene acqua e di estratto di viola del pensiero selvatica.
Perfetta per fissare il trucco e comoda da portare nel beauty per ritocchi durante la giornata.
Se è adatta ad una pelle matura? Certamente perché la sua polvere è così chiara e sottile che conferisce luminosità e non evidenzia le imperfezioni come farebbero altre ciprie più asciutte.
Rossetti Dior nuova collezione:
Queste sono le nuances proposte nel nuovo trucco primaverile; la scelta verte fra un finish satinato, metallizzato, vellutato e mat.
Il rossetto è ricaricabile come tutti i Rouge Couture del resto ed è formulato con infuso di estratti di peonia rossa, fiore di melograno e burro di Karité per dare morbidezza alle labbra nonostante la sua buona tenuta.
Su labbra mature eviterei comunque i mat nonostante siano morbidi e non asciutti ma opterei per il finish più luminosi così da non evidenziare le rughette che possono essere presenti; non dimentichiamoci assolutamente di usare una matita per contornare le labbra.
Palette 5 couleurs couture Ed. Mitzah
Palette in edizione limitata sui toni rosa e beige con finish sia satinato che opaco.
Con questi 5 colori si può creare un make up fresco e delicato poiché si stendono molto facilmente e non creano spessore nelle pieghe dell’occhio. Sono adatti ad una pelle matura ma eviterei i colori più satinati (il color oro) se il contorno occhi è davvero molto segnato.
Mascara Diorshow Iconic Overcurl primavera 2023
Diorshow Iconic Overcurl è molto incurvante, lo dimostra lo scovolino che ricorda la forma dei piegaciglia; al suo interno il nettare di cotone rinforza e protegge le ciglia per tutta la giornata.
La particolarità di questo mascara inserito nella collezione make up primavera di Dior è il colore rosso mattone intenso.
Molto bello sugli occhi chiari, crea un look deciso ma poco definito a mio avviso come tutti i mascara colorati: per ovviare, un trucco è quello stendere una prima base di mascara nero poi applicarne una seconda col colorato.
Inserito in un make up per pelle matura può essere sfizioso per un’occasione particolare.
Trucco primavera 2023 Dior: nuovi colori per gli smalti
I nuovi smalti per la primavera 2023 di Dior, nascono ovviamente per essere abbinati al trucco occhi e viso.
001 Pearl – top coat
857 – Leopardness
658 – Pink Leopard
Contengono estratto di peonia e pistacchio per nutrire le unghie e proteggerle dagli agenti esterni.
Gli smalti Leopardness e il Pink Leopard possono essere indossati anche da mani non giovani purché non ci sia tendenza già al violaceo della carnagione, invece il top coat 001 pearl rendegli smati perlati e molto luminosi ed è quindi adatto a chi ama questa tipologia di finish.
In conclusione, questo trucco nuovo di Dior per la primavera 2023 è davvero ricco di opportunità per chi ha la pelle matura e vuole sfoggiare un look ispirato alle ultime tendenze delle passerelle.
Se posso esserti di aiuto nella scelta, non esitare, scrivimi e sarò ben felice di farlo.
Grazie per aver letto il mio nuovo articolo.
Continua a seguirmi per rimanere aggiornata sulle novità, quelle adatte anche per la nostra pelle matura!
E se lo hai trovato interessante e pensi che possa aiutare qualche altra amica ”belladai40” a valorizzarsi, condividi!