

Elizabeth Arden le ceramide capsules: advanced, retinol, vitamin c e hyaluronic acid.
Elizabeth Arden annovera fra i suoi prodotti alcuni intramontabili must have, come eight hour cream, la crema corpo profumata green tea e le advanced ceramide capsules che solo da poco tempo sono disponibili anche in queste versioni:
- retinolo
- vitamina C
- acido ialuronico
Cosa sono le capsule di Elizabeth Arden?
Le capsule di Elizabeth Arden non sono altro che dei piccoli contenitori monodose contenti sieri super concentrati, disponibili per svariate esigenze.
Per utilizzarle basta ruotare la parte inferiore della capsula e rompere così la parte più sottile: il contenuto all’interno è sufficiente per viso, collo, décolleté ma nel caso avanzi del prodotto si può tranquillamente massaggiare sul dorso delle mani per un effetto antietà davvero completo.
Sono l’ideale per chi cerca un cosmetico dalle alte performance in monodose che, oltre ad essere comodo per gli spostamenti, preserva intatte le caratteristiche del prodotto stesso.
Advanced ceramide capsules daily youth restoring serum


Fra i prodotti di Elizabeth Arden, queste capsule sono un vero caposaldo.
Nascono per nutrire, rinforzare e levigare, grazie ad un complesso di ceramidi uguali a quelle naturali della pelle.
Le ceramidi hanno la funzione di inibire la perdita d’acqua e migliorare la tonicità della pelle.
Esse infatti fanno parte della nostra matrice extracellulare e servono per tenere ben saldo lo strato corneo evitando così la disidratazione, il conferimento di una pelle spenta, arida e segnata dalle rughe.
Come si presentano
Capsule monodose contenenti siero dalla texture in olio
Che cosa contengono
- un complesso di Ceramidi : ceramidi di tipo 1,3 e 6 che rinforzano la barriera cutanea
- un complesso Botanico: una miscela di estratti di alfa-alfa, lipidi derivati dall’oliva e olio di cocco che riduce le linee sottili della pelle e ne aumenta l’idratazione.
- Olio di Tsubaki: contiene acidi grassi essenziali Omega-6 e Omega-9, che svolgono un’azione elasticizzante della pelle, rendendola più compatta e meno segnata.
Come si utilizzano
Le Advanced ceramide capsules daily youth restoring serum si utilzzano la mattina e la sera prima della propria crema di trattamento.
Retinol Ceramide Capsules Line Erasing Night Serum


Retinolo e ceramidi che lavorano in sinergia per un effetto nutriente ed antirughe
In questo caso il retinolo che per sua natura risulta instabile e fotosensibile, racchiuso all’interno della capsula, ne mantiene inalterate le qualità.
Il retinolo è noto in cosmetica per il suo effetto sorprendente sulle rughe, per la sua capacità di levigare ed esfoliare, affinando notevolmente la grana della pelle.
Come si presentano
Capsule monodose contenenti siero dalla texture in gel
Che cosa contengono
- Retinolo
- Ceramidi
- Peptidi Stimolano la produzione di collagene ed elastina, donano turgore
Come si utilizzano
Le Retinol Ceramide Capsules Line Erasing Night Serum si possono utilizzare solo di notte prima del trattamento abituale.
Vitamin C Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum


Fra i prodotti di Elizabeth Arden queste capsule, sono il trattamento che più si addice a chi desidera una pelle luminosa e radiosa.
Infatti questo siero unisce l’azione idratante delle ceramidi alla vitamina C che illumina e uniforma l’incarnato.
Oltre ad illuminare, una delle peculiarità della vitamina C è quella di aiutare la riduzione delle macchie di pigmentazione della pelle e delle discromie. Queste imperfezioni sono particolarmente odiate dalle donne con la pelle matura e non solo, perché molto difficili da trattare.
Inoltre la vitamina C contenuta in questo siero è solubile in olio e questo sta a significare che è più assorbibile dalla nostra pelle.
Come si presentano
Capsule monodose contenenti siero dalla texture in olio secco
Che cosa contengono
- Vitamina C, illumina, schiarisce la pelle e combatte i radicali liberi
- Ceramidi del gruppo 2 e 3, complesso anti disidratazione
- Salvia Sclarea calma le irritazioni dovute all’eccesso di radicali liberi
Come si utilizzano
Le Vitamin C Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum si possono utilizzare al mattino e alla sera prima della crema.
Elizabeth Arden- Ceramide Capsules HydraPlumping Serum


Questo siero è il più recente fra i 4 prodotti in capsule di Elizabeth Arden.
È a base di acido ialuronico, sostanza già contenuta nella nostra pelle, la quale serve per trattenere l’acqua, mantenere l’idratazione e quindi conferire un aspetto turgido e rimpolpato alla pelle.
Con il tempo purtroppo ne produciamo sempre meno e allora la nostra pelle appare via via sempre meno tonica, compatta e segnata.
L’acido ialuronico delle capsule Ceramide è molto più assorbibile dalla pelle perché messo a confronto con l’ acido ialuronico reperibile in commercio ha una struttura più piccola di 500 volte.
L’aggiunta delle ceramidi lo rende un prodotto completo, che rinforza la barriera cutanea e protegge la pelle dalle aggressioni.
Come si presentano:
Capsule monodose contenenti siero dalla texture crema gel
Che cosa contengono
- acido ialuronico
- ceramidi
- oli emollienti dal potere antiossidante
Come si utilizzano:
Le Ceramide Capsules HydraPlumping Serum si possono utilizzare sia al mattino che alla sera sotto il trattamento d’abitudine.
In base quindi alle proprie esigenze, si potrà spaziare fra l’utilizzo di uno o dell’altro siero.
Questi sieri sono intercambiabili, però sarebbe meglio non utilizzare contemporaneamente il siero alla vitamina C e il retinolo per non dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione della pelle.
Come tutti i sieri, anche questi prodotti di Elizabeth Arden, vanno utilizzati dopo un’accurata detersione e su pelle asciutta evitando l’immediato contorno occhi.
Per finire, la linea di Elizabeth Arden comprende anche un’ampia gamma di make up.
Sono molto famosi i mascara, che uniscono all’effetto bellezza anche il potere curativo e rinforzante.
Per approfondire sul sito ufficiale di Elizabeth Arden, clicca qui