bellezza easy

5 Consigli di bellezza easy per chi ha poco tempo

Vuoi apparire curata e affascinante, ma non hai mai tempo per te? Non preoccuparti. Essere in forma non comporta sempre un grande dispendio di tempo. Sai perché? Esiste la bellezza easy!

In questo articolo voglio sfatare il vecchio detto: ” se bella vuoi apparire un poco devi soffrire” e suggerirti, invece, alcune regole per crearti un aspetto fisico invidiabile con pochi minuti del tuo tempo al giorno.

Bellezza easy: 5 trucchi infallibili per una bellezza luminosa

Se hai sempre pensato che l’unico modo per essere bella fosse alzarsi le 7.00 della mattina e passare almeno un’oretta davanti allo specchio con il trucco in mano, sbagli. I trucchi servono ad esaltare la nostra bellezza naturale, a nascondere i difetti e a piacerci di più; ma non ci rendono più belle!

La bellezza nasce dalle buone abitudini, come la cura di sé e le routine di bellezza giornaliere.

Prova, quindi, a ridurre la tua ora di trucco della mattina a un quarto d’ora; e dedicati di più a queste regole di bellezza che condivido con te.

1. Fai stretching o yoga appena alzata

Se sei abituata ad alzarti presto non perdere tutto il tuo tempo a riordinare la casa. Vivere in una casa pulita è importante ma lo è anche prendersi cura di sé. Ricorda sempre che la bellezza viene dall’interno, non è un fatto solo esteriore. Quindi bisogna evitare di accumulare stress.

Vedere il nostro viso “gonfio”, la mattina non aiuta, per questo ci riempiamo di trucco o addirittura preferiamo allontanarci dallo specchio subito dopo esserci lavate la faccia.

Il mio consiglio é di pensare prima di tutto al tuo corpo. Inizia a svegliarti con dolcezza, basta fare almeno dieci minuti di stretching o in alternativa una mezz’oretta di yoga. Oltre a svegliarti in maniera più graduale sarai molto più rilassata e in grado di affrontare la giornata.

2. Non dimenticare la beauty routine

La nostra pelle ha sempre bisogno di essere idratata, per mantenersi morbida ed elastica. La cura della pelle è una parte fondamentale della nostra routine di bellezza; perché è così che creiamo la barriera protettiva contro gli agenti esterni, capaci di distruggerne la barriera lipidica.

Attenzione però, non limitarti a curare solo la pelle del tuo viso. Tutto il corpo ha bisogno di essere curato. Per una routine di bellezza easy ti consiglio l’acqua di rose per il viso. È un prodotto naturale ed è altamente idratante per la pelle del viso che è naturalmente più delicata rispetto al corpo.

Per tutto il resto del tuo corpo ti consiglio il Dry brushing. Questo trattamento che oggi va molto di moda in Giappone e in Svezia aiuta a ringiovanire la pelle, rimuovendo le cellule morte e i liquidi in eccesso. Ti bastano solo 3 minuti al giorno: prendi una spazzola di durezza media e spazzola a secco sulla pelle delle parti del corpo che curiamo meno. Parti dai piedi, poi occupati delle braccia, del petto, della schiena e in fine della pancia.

4. Applica la crema idratante anche più volte al giorno

Il freddo è il peggior nemico della pelle, soprattutto per chi tende ad avere la pelle molto secca o mista. Solitamente le temperature fredde non sono un toccasana per le pelli delicate: la pelle si secca più facilmente e tende ad arrossarsi, a volte manifestando principi di couperose. Il mio consiglio è di spalmarti la crema idratante più volte al giorno, anche se sei lontano da casa.

Portala con te, evita di truccarti e trova un minuto per ripassare un po’ di crema sulle parti della pelle che tendono a seccarsi di più.

Alcune creme leggere sono indicate per questi trattamenti; inoltre hanno il vantaggio di proteggere dalla luce del sole e da quella del PC. Proteggere e curare la pelle ogni giorno ti aiuterà a contrastare i segni del tempo.

5. Usa l’essenziale: cura le sopracciglia e porta con te il burro di cacao

Abbiamo detto che essere in ordine non significa per forza avere un chilo di trucco sul viso!

Ti basta curare gli aspetti più essenziali per una bellezza easy e del tutto naturale; a volte le piccole cose sono più importanti a definire il viso, di altre. Le sopracciglia, ad esempio, sono una parte fondamentale della bellezza femminile.

Sopracciglia

Molte donne sono convinte che la bellezza dello sguardo sia merito del trucco sugli occhi. Truccare gli occhi non è sbagliato ma bisogna farlo nella maniera giusta, perché ogni occhio ha una forma diversa e il trucco deve essere adatto a quella forma. Quindi fare un buon make up agli occhi non è semplice e richiede il suo tempo.

Le sopracciglia sono in grado di definire lo sguardo anche su un occhio non truccato. Devi solo preoccuparti di curare la forma naturale, togliendo il superfluo. Se non sai farlo da sola, ti consiglio di andare dalla tua estetista di fiducia; lei saprà dare alla tua sopracciglia la forma giusta per intensificare il tuo sguardo. Tu dovrai solo mantenerla. Prima di uscire ti basterà definire i contorni con una matita morbida dello stesso tono dei tuoi capelli.

Burro di cacao

Non dimenticare di mettere sulle labbra un po’ di burro di cacao. Ti aiuterà a mantenere le tue labbra sempre idratate e lucenti. Le labbra screpolate non sono mai belle a vedersi, inoltre favoriscono la formazione di piccoli tagli.

Il burro di cacao è un cosmetico semplice ed essenziale per tenere le tue labbra curate e sane. Inoltre, non ti richiede tempo, puoi applicarlo in qualunque momento della giornata. Ti basta una passata. Se ti piace dare un po’ di colore ale labbra, puoi provare una delle tante linee colorate in circolazione. Labello aggiunge anche aromi di frutta, oltre a una nutrita scelta di colori.

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguire il mio blog per altri fantastici consigli di bellezza easy.

Alla prossima!

Torna in alto