

E’ arrivata My Beauty Whisper l’App di consulenza per gli acquisti e i suggerimenti di bellezza online.


Finalmente c’è la possibilità di farsi consigliare comodamente da casa con l’app di consulenza My beauty whisper, completamente gratuita e disponibile tutti i giorni nella fascia oraria 8/24.
Professioniste del mestiere e make-up artist rispondono alle domande inerenti al campo della bellezza senza limite di tempo e con tre modalità: chiamata telefonica, videochiamata e chat.
Al termine della consulenza, attraverso una notifica arrivata sullo smartphone, si possono visualizzare tutti prodotti consigliati e decidere liberamente se acquistarli o meno, sia in punto vendita che online sui vari e-commerce.
Sono ambasciatrici del servizio Valentina Ferragni e Marina Di Guardo.
Ma come funziona?
E’ semplice, basta scaricare My Beauty Whisper da Play Store per Android e App Store per iPhone/iPad, registrarsi e settare le proprie preferenze sulle categorie trattate:
- fragranze, skincare, make-up e haircare, quanto ci interessano da 1 a 5 (dove 5 è il voto massimo)
- preferenze sui cosmetici: naturali, cruelty free, organici, senza parabeni, ipoallergenici, alcohol free, senza fragranza, sulphate, oil, formaldeide, ammoniaca, paba free o con keratina
- descrizione della propria pelle: secca, grassa o mista
- su quale inestetismo vorremmo intervenire: acne, pori dilatati, rughe e segni dell’età, macchie cutanee, opacità, rossore, altro..
- cosa vorremmo migliorare nel nostro capello: crespo, capelli sfibrati, danneggiati, volume, colore, perdita, cute secca o irritata, altro..


Una volta finita la registrazione, si può cliccare sul brand a cui siamo interessate ed iniziare la nostra sessione; la scelta del marchio non è troppo vincolante perché si può tranquillamente switchare in fase di consulenza.
Ad oggi fanno parte del progetto linee cosmetiche prestigiose come Dior, Guerlain, Elizabeth Arden, Biotherm, Ahava, Weleda, Ya.Be Beauty, Dermatologica, Cartier, Roc, Coach, Philipp Plein, Abercrombie&Fitch e Montblanc.


La consulenza sarà un vero momento di piacere dove si possono rivolgere tutte le domande e risolvere tutte le perplessità che nascono sempre prima di ogni acquisto.
Per le persone più timide, la chat è un ottimo modo per rompere il ghiaccio, dopodiché se lo si desidera, si può passare alla modalità in videochat, dove sarà anche più semplice capire la gestualità dell’applicazione di un dato make up o di una crema.


Coloro che rispondono a My Beauty Whisper sono persone formate per l’assistenza online ma che svolgono e hanno svolto il loro lavoro anche in Store, in grado quindi di comprendere appieno le necessità di chi le chiama.
Pur essendo un servizio puramente online, si riesce a stabilire un vero e proprio rapporto di fiducia e continuità poiché ogni volta possiamo scegliere la stessa consulente se ci è piaciuta o provare ad approcciarci con una nuova.


Essere consigliati da My Beauty Whisper porta molti vantaggi, come la comodità del servizio sempre e ovunque, la gratuità, e la possibilità di essere gratificate con l’omaggio di codici sconto personali e gifts da ritirare in store.
Guarda la pagina facebook